ALESSANDRA D’ALESSANDRO

Io sono Alessandra, mamma, psicologa, amo gli animali da quando ero piccola e sono cresciuta circondata dall’affetto dei miei cani Cindy, Illinois, Fiji e del mio gatto Minù.

Nella foto la mia #happyfamily con l’ultima arrivata, Diva! E ovviamente per far conoscere il mio bimbo alla pelosetta bianca ho usato Popimú® ed è stato un vero successo! Si adorano dal primo istante!

Successivamente alla laurea magistrale in Psicologia Clinica e della Salute, ho lavorato in diversi settori di ricerca in psicologia e in strutture dove ero a stretto contattato con nuovi nati e i loro genitori, fino ad arrivare a lavorare con tutto il nucleo familiare.

Le mie esperienze lavorative, la mia passione per gli animali, l’attenzione verso il benessere dell’essere umano e i miei grandi sogni da bambina (di brevettare un oggetto e scrivere un libro…ma quest’ultimo ancora da realizzare!) hanno fatto sbocciare Popimù.

Popimú® nasce dall’attenzione rivolta alle famiglie e ai nostri amici a 4 zampe. Cani e gatti sono ormai componenti fondamentali delle famiglie e con loro si sceglie di condividere sempre più tempo, coltivando cosi ogni giorno una relazione preziosa. Ma quando la famiglia si allarga, cosa succede? I pet vivono con noi ogni momento della vita, perciò dobbiamo coinvolgerli in tutti i grandi cambiamenti che avvengono in casa, a partire dal più importante: la nascita di un bebè. Molti genitori vivono con preoccupazione le possibili reazioni che il pet possa manifestare nei confronti del neonato. Popimú® cattura l’odore del bambino affinché il pet possa conoscere il nuovo odore prima che il bebè faccia il suo ingresso in casa, favorendo cosi la loro amicizia.

Popimù ha già aiutato tante famiglie nella fase dell’inserimento e il mio obiettivo e quello di aiutarne tante altre ed evitare che ci siano ulteriori abbandoni in seguito alla nascita di un bebè.

Permettere ad un bambino di crescere con un animale è il più bel regalato che possiate fare ai vostri figli!